Xiaomi sarebbe pronta a lanciare uno smartphone con display a 120 Hz

Xiaomi sarebbe pronta a lanciare uno smartphone con display a 120 Hz
di

Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad una vera e propria invasione di smartphone con display a 120 Hz. L'ultimo arrivato è OnePlus 7T Pro, che proprio come il fratello maggiore include uno schermo di questo tipo. Tuttavia, alla corsa potrebbe presto aggiungersi anche Xiaomi.

L'indiscrezione è stata pubblicata dai ragazzi di XDA Developers, i quali hanno ricevuto una segnalazione da parte di un membro affidabile della community, che avrebbe trovato nel codice sorgente dell'ultima beta di MIUI 11 alcuni riferimenti ad un display con frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Nella descrizione della funzione si legge che "frequenze di aggiornamento più elevate rendono le immagini più fluide" mentre "frequenze di aggiornamento più basse garantiscono un risparmio di batteria". Evidentemente quindi in questo fantomatico nuovo dispositivo gli utenti saranno in grado di scegliere tra due opzioni: maggiore autonomia della batteria con refresh rate più basso, e minore autonomia con i 120 Hz.

XDA scavando ulteriormente nel codice ha scoperto che l'impostazione dovrebbe mostrare due voci: 60 Hz e 120 Hz, il che vuol dire che il prossimo smartphone top di gamma di Xiaomi supporterà due diversi refresh rate. Non sembra invece essere in programma una frequenza di aggiornamento di 90Hz, che è presente sul ROG Phone II.

L'utente del forum è anche riuscito ad attivare l'opzione sul proprio smartphone, come vi mostriamo nello screenshot.

FONTE: XDA
Quanto è interessante?
2
Xiaomi sarebbe pronta a lanciare uno smartphone con display a 120 Hz