Xiaomi pronta a sbarcare in Italia già nel 2018? Lo riferisce un rumor

di

Secondo le ultime indiscrezioni emerse sul web, Xiaomi si starebbe preparando a sbarcare ufficialmente in Italia già a partire dal prossimo anno. La società cinese, nella fattispecie, sarebbe pronta ad iniziare la vendita dei propri prodotti attraverso un accordo con un distributore ufficiale.

Proprio a riguardo, ancora non sono state diffuse molte informazione, in quanto si tratta di un rumor. Resta da capire anche quale sarà il catalogo di prodotti che l’azienda cinese ha intenzione di portare nel nostro paese, ma è facile intuire che la lista potrebbe includere lo Xiaomi Mi A1, oltre che gli smartphone top di gamma, ed i tablet di fascia bassa.

Un altro interrogativo è rappresentato dai prezzi che Xiaomi imporrà ai propri prodotti nel nostro paese, ma soprattutto l’impatto che potrebbe avere un eventuale ingresso sul mercato italiano di un colosso come quello cinese, che si è contraddistinto da subito per le caratteristiche tecniche dei propri dispositivi, ed i prezzi estremamente accessibili, se confrontati a quelli della concorrenza.