Xiaomi Redmi Note 11: la versione europea sarà molto diversa da quella cinese?

Xiaomi Redmi Note 11: la versione europea sarà molto diversa da quella cinese?
di

Xiaomi ha presentato Redmi Note 11 in Cina a fine ottobre 2021, svelando così la nuova gamma di smartphone di fascia medio-alta sul mercato domestico. La serie deve ancora approdare nel resto del mondo, ma quando succederà? Secondo rumor recenti a inizio 2022, ma potrebbero cambiare molte cose sotto la scocca e non solo.

Stando ad alcune informazioni ottenuti dal portale vietnamita ThePixel, la versione globale di Redmi Note 11 arriverà in Vietnam e nel Vecchio Continente nel primo trimestre del 2022. Tuttavia, ci si dovrebbe aspettare sia un cambio di chipset che di design.

Per quanto concerne il cuore pulsante dello smartphone, Redmi dovrebbe optare per chipset Qualcomm Snapdragon al posto dei MediaTek Dimensity implementati nella versione cinese. Non si sa ancora di che SoC si tratti, sebbene alcuni tipster abbiano già puntato qualche fiche sul nuovo Snapdragon 778G Plus o su Snapdragon 695. Inoltre, l’informatore chunvn8888 su Twitter ha affermato che, secondo lui, il passaggio da una famiglia di chipset all’altra sarebbe dovuto dalla carenza di Dimensity nei magazzini di Xiaomi. Insomma, i problemi con la produzione di chip avrebbero colpito ancora.

In merito al design ci sono meno dettagli: a ricevere le modifiche dovrebbe essere in particolare il modulo fotocamera, ma non va escluso a priori qualche cambiamento anche per la scocca. Curiosamente, questo “nuovo” smartphone dovrebbe approdare anche in Cina ma con un nome diverso rispetto a Redmi Note 11, una strategia di mercato vista già in passato. Nel frattempo, la gamma solo oggi ha registrato oltre 500.000 unità vendute nella prima ora di saldi della "Giornata dei Single", festeggiata dal Dragone con sconti su migliaia di prodotti dell’elettronica di consumo.

Anche in Italia Xiaomi ha anticipato il Black Friday 2021 con offerte fino al 18 novembre 2021 su smartphone e altri prodotti.

FONTE: The Pixel
Quanto è interessante?
1