Xiaomi Redmi Note 8 2021 esiste: a breve l'annuncio ufficiale

Xiaomi Redmi Note 8 2021 esiste: a breve l'annuncio ufficiale
di

Xiaomi Redmi Note 8 tornerà davvero sul mercato smartphone in una versione 2021! Dopo le prime indiscrezioni trapelate giusto qualche giorno fa, il brand cinese ha confermato il suo ritorno con un post su Twitter, definendo il dispositivo mobile come “The Performance All Star” dalle vendite record.

L’annuncio è molto semplice e non rivela nessuna data effettiva di presentazione, soltanto un “restate sintonizzati” che lascia pensare a un lancio veramente vicino. Dato importante agli occhi di Xiaomi riguarda le vendite del modello originale lanciato nell’ottobre 2019, dato che si parla di ben 25 milioni di unità vendute a livello globale fino a oggi – sebbene non sia chiaro se si tratti di Redmi Note 8 e basta o, altrimenti, di un conteggio combinato del modello base e Redmi Note 8 Pro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche al momento ci si aspetta il processore MediaTek Helio G85, dunque in linea con Redmi Note 9, una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida a 22,5 W, display LCD IPS da 6.3 pollici con refresh rate da 120Hz e configurazione quad-camera con principale da 48 megapixel e sensori ultra-grandangolare, tele-macro e profondità. Non dovrebbero mancare il supporto a Bluetooth 5.2 e un aumento della memoria interna a 128 GB.

Al momento si tratta di semplici indiscrezioni, dunque consigliamo di prenderle con le pinze, ma quale potrebbe essere stata la scelta di riportare in auge un modello di fascia media come Redmi Note 8? Probabilmente costi di produzione inferiori, prezzi estremamente competitivi e appeal agli occhi dei fan del brand. La speranza è anche quella di vedere un design rinnovato, così da rendere ancor più interessante il prodotto finale e garantire vendite maggiori anche se sotto un nome già visto.

A proposito di Xiaomi, la casa asiatica starebbe anche pensando a un nuovo progetto di smartphone modulare.