Xiaomi lancia lo smartwatch compatto Mi Rabbit Children's Watch 4C 4G

Xiaomi lancia lo smartwatch compatto Mi Rabbit Children's Watch 4C 4G
di

Dopo aver presentato Xiaomi Mi Band 5, l’azienda di Pechino ha annunciato il nuovo smartwatch per bambini Mi Rabbit Children’s Watch 4C 4G, un’edizione più semplice e funzionale rispetto ai precedenti 4 e 4Pro, grazie a varie novità.

I cambiamenti principali riguardano il supporto al 4G e la certificazione IPX8. Per garantire all’intera famiglia la migliore esperienza d’uso possibile, l’azienda cinese ha anche lavorato sulla geolocalizzazione aumentandone la precisione. Inoltre, ha dotato lo smartwatch di una fotocamera da 2 MP così da permettere ai genitori di effettuare videochiamate per accertarsi della sicurezza dei propri figli.

La versione 4C 4G risulta però “depotenziata” rispetto ai modelli 4 e 4Pro: lo schermo AMOLED è più piccolo, passando da 1.7” a 1.3”, e manca il supporto al 5G. Per compensare a queste mancanze, probabilmente dovute alla maggiore essenzialità del prodotto, sono stati aggiunti l’assistente vocale XiaoAI e l’applicazione QQ Chat. Grazie a queste l’utente si troverà facilitato nell’accesso a varie funzionalità come chat, chiamate di gruppo, musica e comandi vocali.

Mi Rabbit Children’s Watch 4C 4G è sul mercato cinese a un prezzo decisamente inferiore a quello dei predecessori: mentre 4 e 4Pro costano rispettivamente $127 e $184, il modello 4C 4G costa $56. Dell’arrivo nel mercato europeo, però, ancora non si è detto nulla.