Xiaomi rimuoverà il 60% di plastica dalle sue confezioni, resterà il caricabatterie

Xiaomi rimuoverà il 60% di plastica dalle sue confezioni, resterà il caricabatterie
di

Apple non sembrerebbe essere l’unica azienda che vuole ridurre la quantità di plastica nelle confezioni dei suoi iPhone facendo piazza pulita di oggetti come caricabatterie e auricolari. Ora è Xiaomi a voler ridurre i rifiuti in plastica del 60% e lo farà a partire dal Xiaomi Mi 10T Lite, come annunciato tramite un post via Twitter.

Dopo la presentazione ufficiale di fine settembre della gamma Mi 10T, ora l’azienda cinese ha svelato il contenuto della confezione della variante Lite mostrando che, a differenza di Apple, non mancherà alcun accessorio: ci saranno caricabatterie, auricolari, cavo USB-C e persino una custodia. Nonostante ciò, Xiaomi assicura che la plastica delle confezioni al dettaglio diminuirà del 60%, senza spiegare però in che modo.

Ovviamente questo post vuole essere una frecciatina al colosso di Cupertino, già preso in giro dalla stessa Xiaomi pochi giorni fa per la scelta di rimuovere il caricabatterie dalla confezione. Ma questa scelta sembrerebbe essere stata presa anche da un altro marchio asiatico: LG avrebbe infatti deciso di togliere l’accessorio dalla confezione del suo G8X ThinQ, ma solo nel mercato indiano e per una promozione specifica.

La scelta di Xiaomi di non rimuoverlo è data sicuramente da più motivi, tra cui il fatto che l’azienda sta puntando molto sull’avanzamento nella tecnologia di ricarica: di recente ha infatti svelato la nuova ricarica wireless da 80W in grado di ricaricare una batteria da 4.000 mAh al 100% in soli 19 minuti!