Xiaomi risponde ad Oppo: ecco la fotocamera integrata sotto lo schermo

Xiaomi risponde ad Oppo: ecco la fotocamera integrata sotto lo schermo
di

Il futuro del mercato degli smartphone è sempre più indirizzato verso le fotocamere frontali integrate direttamente nello schermo. Ad Oppo, che ha mostrato la propria soluzione qualche ora fa, ha immediatamente risposto Xiaomi.

Il marchio cinese, tramite un post pubblicato dal presidente Lin Bin sul social network Weibo, ha svelato al mondo come la società stia lavorando su uno smartphone con fotocamere frontale integrata nel display. Fondamentalmente si tratta di un sistema molto simile a quello che abbiamo avuto modo di vedere per mano di Oppo qualche ora fa.

A differenza del video di Oppo però, quello di Xiaomi mostra più precisamente il funzionamento della fotocamera frontale. Il sensore Oppo infatti non è completamente invisibile in quanto è presente un anello di luce che consente di identificarla, mentre quello di Xiaomi ha solo una cornice sottile sulla parte superiore dello smartphone.

Attraverso queste nuove tecnologie le società sono al lavoro per aumentare ulteriormente il rapporto schermo-corpo degli smartphone e soprattutto rimuovere dagli schermi i notch che sono stati a lungo criticati negli ultimi tempi, sebbene anche questi abbiano subito delle importanti modifiche che hanno portato ad una riduzione della superficie occupata. Di recente hanno fatto il debutto sul mercato anche le fotocamere a scomparsa, come quella vista su Honor Magic 2.