Xiaomi rivela ulteriori dettagli sul suo smartphone pieghevole

Xiaomi rivela ulteriori dettagli sul suo smartphone pieghevole
di

Xiaomi è tornata a parlare del suo smartphone pieghevole, questa volta in un comunicato ufficiale. Il dispositivo dovrebbe essere annunciato durante la prossima edizione del Mobile World Congress di Barcellona.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di Gizchina e di Let's Go Digital, la società cinese ha intenzione di puntare molto su questo nuovo business.

Vi riportiamo di seguito quanto scritto nel comunicato ufficiale di Xiaomi: "lo smartphone pieghevole doppio è l'ultima innovazione di Xiaomi. Uno dei componenti chiave del telefono, lo schermo pieghevole flessibile, è sviluppato congiuntamente da Xiaomi e dai suoi partner. A parte lo schermo, il suo design, il meccanismo pieghevole e la personalizzazione MIUI sono sviluppati autonomamente da noi.

Xiaomi è la prima al mondo a presentare un doppio smartphone pieghevole e ha conquistato le sfide tecniche poste nei suoi tre diversi fattori di forma: doppia piegatura, piegatura singola e forma compressa. Prima di trovare la soluzione migliore, Xiaomi ha condotto numerose ricerche ed esperimenti per sviluppare un meccanismo di piegatura robusto che consenta allo schermo flessibile di sopportare stress meccanici.

Ogni innovazione è il risultato di sforzi congiunti e di ricerca e sviluppo cumulativi da parte dei partner e del produttore del dispositivo. È fuorviante pensare che uno schermo pieghevole possa essere facilmente trasformato in uno smartphone pieghevole senza significativi progressi tecnologici. Ogni segmento della catena industriale ha il suo contributo unico. Xiaomi crede che prodotti innovativi e una grande esperienza utente siano resi possibili da una solida collaborazione e dalla partecipazione di tutte le parti".

Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Xiaomi rivela ulteriori dettagli sul suo smartphone pieghevole