Xiaomi: la serie Mi 10 sarà radicalmente diversa da Mi 9

Xiaomi: la serie Mi 10 sarà radicalmente diversa da Mi 9
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nei prossimi mesi Xiaomi presenterà i nuovi smartphone top di gamma della linea Mi, che probabilmente sarà composta da Mi 10 ed Mi 10 Pro. Secondo le ultime indiscrezioni, il keynote ufficiale sarebbe in programma a Febbraio e dovrebbero essere basati sulla piattaforma Snapdragon 865. Un popolare leaker ha diffuso oggi alcune nuove informazioni.

Secondo lo stesso, la versione "classica" della serie Mi 10 sarà basata su una batteria con capacità tra 4.800 e 4.500 mAh, significativamente più grande rispetto al predecessore Xiaomi Mi 9 che ha una cella da 3.300 mAh. A quanto pare le motivazioni che avrebbero portato il produttore ad optare su questo approccio sarebbero dettate principalmente dall'integrazione del modulo 5G. Alcuni documenti trapelati nelle passate settimane hanno suggerito che nella confezione sarà presente un caricabatterie con supporto alla ricarica rapida da 30W.

Non sono ancora note le dimensioni di Xiaomi Mi 10 Pro, ma potrebbe supportare la ricarica rapida 66W.

Su Weibo, lo stesso tipster ha affermato che gli smartphone della serie Mi 10 differiranno dai predecessori per dimensioni dello schermo, fotocamera, dimensioni della batteria, ricarica rapida ed anche a livello di memoria. Secondo alcuni rapporti su Mi 10 potrebbe approdare addirittura un obiettivo principale da 108 megapixel. Per le conferme di rito bisognerà attendere ancora un pò.