Xiaomi si prepara a debuttare nel mercato americano
INFORMAZIONI SCHEDA
Xiaomi appresta a debuttare nel mercato americano degli smartphone. La società cinese, infatti, lo scorso fine settimana ha lanciato il set-top Android TV, l’Mi Box, che è diventato disponibile in 4.000 negozi Walmart in tutti gli Stati Uniti.
Hugo Barra, uno dei dirigenti più importanti della società, ha affermato che l’Mi Box è a tutti gli effetti “il primo prodotto disponibile negli Stati Uniti, dal momento che i precedenti erano accessori mobili. Questo è a tutti gli effetti il primo prodotto Android che lanciamo negli Stati Uniti, nonché il primo dispositivo che include un’esperienza utente consistente”.
Il tutto ad un costo molto competitivo, solo 69 Dollari, molto conveniente se si conta che è in grado di supportare una risoluzione di 4K a 60 fotogrammi al secondo e gamma dinamica di colori. Il tutto accompagnato da un telecomando Bluetooth dotato di un microfono che consente di effettuare la ricerca con i comandi vocali utilizzando il backend di Google.
Oltre a fornire informazioni tecniche sul prodotto, e sul fatto che Xiaomi ha collaborato a stretto contatto con il motore di ricerca per offrire servizio quanto più completo possibile, e proprio l’ex Google Barra ha rivelato che le persone che acquisteranno l’Mi Box negli USA “diventeranno ambasciatori del marchio”, segno che evidentemente la compagnia ha intenzione di espandere i propri orizzonti nella nazione a stelle e strisce.
E’ chiaro che Xiaomi ha intenzione di puntare molto sugli Stati Uniti, ed a conferma di ciò sono arrivate anche le richieste di brevetto per 1.500 licenze richieste nel mese di Giugno ed acquistate da Microsoft allo scopo di prevenire eventuali battaglie legali sulla proprietà intellettuale. Un recente rapporto di IDC stima che Xiaomi ha spedito 10,5 milioni di cellulari nel secondo trimestre dell’anno, in calo del 38% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
La scelta di debuttare negli USA con un prodotto multimediale è dettata dal fatto che “il 25% delle famiglie in America ha un abbonamento che non è né via cavo, tanto meno via satellite. Abbiamo pensato che fosse il momento giusto per lanciare qualcosa di dirompente”.
FONTE: Forbes
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Xiaomi
- Xiaomi HyperOS in arrivo anche sui "vecchi" smartphone: c'è la conferma!
- Xiaomi Mix Fold 4 (quasi) senza segreti: sarà lui il pieghevole dei sogni?
- Xiaomi apre a Milano lo Xiaomi Cafè, un bistrot unico aperto al pubblico
- Un aggiornamento software di Xiaomi ha reso alcuni smartphone inutilizzabili
- CEO Xiaomi scioccato dalla chiusura del progetto auto di Apple dopo 10 anni
Xiaomi
Contenuti più Letti
- Apple lancia un aggiornamento totalmente inaspettato: iOS 17.4.1 versione 2 disponibile
- Devo cambiare decoder per vedere il nuovo digitale terrestre?
- MediaWorld sconta di 1400 euro un PC gaming MSI TOP con GPU RTX 4080
- Amazon ESAGERA sullo smartphone Blackview Shark8: ecco il coupon sconto 50%
- Il re è morto: GPT4 è stato superato da Claude 3: volete sapere come?
- 3 commentiQuesta illusione ottica nasconde un'animale e pochi riescono a trovarlo
- Governo senza scrupoli? Costruita un'autostrada intorno ad una casa
- 1 commentiScoperti insetti giganti 'mangiatori di dita' che infestano queste acque
- Addio a Daniel Kahneman, morto "lo psicologo più influente al mondo"
- Scioglimento dei ghiacciai: il bizzarro effetto che sta sorprendendo gli scienziati