Xiaomi svela la filosofia di PocoPhone: "la risposta agli smartphone da 1000 Dollari"

Xiaomi svela la filosofia di PocoPhone: 'la risposta agli smartphone da 1000 Dollari'
di

Jai Mani, Head of Product di Xiaomi, ha da poco pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter una lettera in cui spiega la filosofia di PocoPhone, la nuova linea di smartphone della compagnia che sarà presentata a breve.

"Sono entusiasta di intraprendere un nuovo viaggio con un piccolo gruppo di colleghi, un viaggio che spero possa dare i frutti dei quattri anni trascorsi a Xiaomi, nel corso dei quali abbiamo realizzato i prodotti che ho sempre sognato. Abbiamo chiamato il progetto POCO e siamo estremamente fortunati ad avere il sostegno di Lei Jun, Manu e il resto di Xiaomi.

POCO significa creare uno smartphone potente con le tecnologie che contano davvero. Di recente, il ritmo dell'innovazione nel settore degli smartphone è rallentato, mentre i prezzi stanno hanno registrato un aumento, con gli smartphone di punta che superano i 1000 Dollari. Abbiamo lavorato per realizzare qualcosa per contrastare questa tendenza. Per questo prodotto, abbiamo le nozioni di base e ci concentriamo interamente sulla velocità. Non solo velocità di picco delle prestazioni, ma una velocità reale.

Essendo un piccolo accessorio di Xiaomi, abbiamo la libertà di ripartire da zero, concentrandoci sulle scelte che contano. Allo stesso tempo, con tutta la catena di produzione e la struttura alle spalle, possiamo garantire la massima qualità per i nostri fan.

Crediamo che tutti i grandi sogni e ambizioni inizino dal basso. E' iniziato un nuovo viaggio. Restate sintonizzati per di più. Vai POCO!".

Xiaomi, quindi, evidentemente si concentrerà sullo sviluppo di uno smartphone top di gamma, ma ad un prezzo significativamente inferiore rispetto alla concorrenza. Aspettiamo ulteriori dettagli.