Xiaomi: trapela ufficiosamente lo smartphone con fotocamera da 48MP

Xiaomi: trapela ufficiosamente lo smartphone con fotocamera da 48MP
di

All'inizio del 2018, Xiaomi ha aperto una sua divisione interamente dedicata alle fotocamere per smartphone. Ebbene, oggi il cofondatore della società cinese, Lin Bin, ha fatto trapelare ufficiosamente un nuovo dispositivo montante una sensore da ben 48MP.

In particolare, stando anche a quanto riportato dai colleghi di GSMArena, Xiaomi avrebbe scelto questo sensore e sarebbe pronta a sfruttarlo già nel 2019. Sembra che la società cinese abbia scelto un sensore Sony, che guarda caso lo scorso luglio ha annunciato il nuovo IMX586 da 48MP. Alcune fonti dicono però che possa trattarsi di Samsung Bright GM1, un altro sensore sempre da 48MP. Niente tecnologie proprietarie quindi.

Insomma, l'unica cosa certa è che Xiaomi vuole puntare sempre di più sul comparto fotografico dei suoi smartphone, che nell'ultimo tempo è sempre stato al centro della campagna marketing dedicata ai nuovi prodotti. Tuttavia, non è chiaro quale dispositivo monterà questo sensore da 48MP e a quale fascia di prezzo appartenga. Considerato il costo del componente di cui stiamo parlando, probabilmente la società cinese lo implementerà nel suo prossimo top di gamma. Nonostante questo, la società cinese ci ha sempre abituato a un ottimo rapporto qualità/prezzo e quindi possiamo aspettarci veramente di tutto. Restate sintonizzati su queste pagine, non mancheremo di tenervi informati in merito.

Xiaomi: trapela ufficiosamente lo smartphone con fotocamera da 48MP