Xiaomi, tre modelli per il Mi Pad 5: avranno tutti uno schermo 2K a 120Hz?

Xiaomi, tre modelli per il Mi Pad 5: avranno tutti uno schermo 2K a 120Hz?
di

Giusto qualche settimana fa abbiamo appreso la notizia dell'arrivo delle certificazioni EEC per due modelli di Xiaomi Mi Pad 5. La nuova famiglia di tablet Xiaomi però potrebbe essere ancora più larga.

Assente ormai da diversi anni, Xiaomi sta preparando il suo ritorno nel mercato dei tablet e intende farlo nel migliore dei modi possibile.

Stando alle ultime indiscrezioni però, i modelli in questione potrebbero non essere due bensì tre, con un modello standard e una variante Pro dei quali eravamo già a conoscenza. La novità riguarderebbe dunque la presenza di una soluzione entry level.

Quanto alle differenze fra i tre modelli, si vocifera che solo il Mi Pad 5 Pro avrà il SoC Qualcomm Snapdragon 870, mentre gli altri due modelli dovrebbero arrivare sul mercato con il chip Snapdragon 768G.

Prestazioni a parte, che dovrebbero essere sostanzialmente in linea nell'utilizzo di tutti i giorni, tutti e tre i membri della famiglia Mi Pad 5 dovrebbero arrivare sul mercato con un display LCD di alta qualità da 10 pollici, con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, con touch sampling rate a 240Hz. Del resto, soprattutto con il nuovo Mi 11, Xiaomi ha dimostrato ampiamente la sua propensione all'utilizzo di pannelli di qualità elevata.

Appare confermata anche la presenza di un pennino capacitivo, ma a questo punto non è dato sapere se sarà supportato o commercializzato in bundle con tutti e tre i modelli.

FONTE: GIZCHINA
Quanto è interessante?
1