Xiaomi, valanga di smartphone in arrivo a giugno: ci sono Xiaomi 12 Ultra, 12S e 12S Pro

Xiaomi, valanga di smartphone in arrivo a giugno: ci sono Xiaomi 12 Ultra, 12S e 12S Pro
di

Dopo la comparsa in rete della scheda tecnica di Xiaomi 12 Ultra, pare ormai evidente che il lancio dello smartphone sia dietro l'angolo. Un leak delle ultime ore, però, sembra suggerire che insieme a Xiaomi 12 Ultra saranno lanciati anche Xiaomi 12S e 12S Pro.

Tutti e tre gli smartphone, che dovrebbero completare la linea 12 di Xiaomi, hanno infatti ricevuto la certificazione CMIT del Ministero Cinese dell'Industria e dell'Informatica, un passaggio importantissimo e necessario per la pubblicazione in Cina di qualsiasi device.

Per questo motivo, GizmoChina specula che tutti e tre gli smartphone saranno lanciati a inizio giugno o a fine maggio. A corroborare questa ipotesi vi è anche il fatto che i device monteranno il chip Snapdragon 8 Gen1+, che dovrebbe essere lanciato da Qualcomm il 20 maggio, in occasione della "Snapdragon Night".

A quanto pare, poi, Xiaomi 12S e 12S Pro saranno i primi smartphone a montare il chip di nuova generazione di Qualcomm, perciò è improbabile che vengano lanciati molto tempo dopo l'annuncio dello Snapdragon 8 Gen1+. Ad ogni modo, Xiaomi non ha ancora rilasciato alcun dettaglio ufficiale né su Xiaomi 12 Ultra né sui due smartphone "S" della Serie 12.

Stando agli ultimi rumor, comunque, sappiamo che Xiaomi 12 Ultra avrà uno schermo 2K da 6,73" con refresh rate da 120 Hz e pannello AMOLED, con supporto alla tecnologia LTPO 2.0. Sotto la scocca del device troveremo anche una RAM da 8 GB o da 12 GB e una batteria da 4.900 mAh, insieme al supporto per la ricarica rapida a 120 W.

La particolarità di Xiaomi 12 Ultra, però, sarà sicuramente la fotocamera realizzata da Xiaomi e Leica, che avrà una lente principale da 50 MP della serie Sony IMX989 o Sony IMX800, un grandangolo da 50 MP e un teleobiettivo da 48 MP con supporto per lo zoom 120x.

Per quanto riguarda Xiaomi 12S e 12S Pro, invece, i due smartphone sono ancora perlopiù avvolti nell'ombra in termini tecnici. Alcuni leak, comunque, hanno stabilito che Xiaomi 12S avrà uno schermo con refresh rate da 120 Hz e una fotocamera principale da 50 MP.

FONTE: GizmoChina
Quanto è interessante?
1