Xiaomi e Venezia FC presentano "TEMPO": tre film dedicati alla vita veneziana

Xiaomi e Venezia FC presentano 'TEMPO': tre film dedicati alla vita veneziana
di

Xiaomi e Venezia FC hanno svelato “TEMPO”, una serie di tre film dedicati a storie di vita veneziana. Usando la musica come filo conduttore, le tre storie riveleranno degli spaccati di quotidianità poco documentati ed a volte oscurati.

Le tre storie daranno voce allo spirito della comunità veneziana spinta intraprendenza, creatività e da un pensiero volto alla collettività, che possa contribuire a mantenere uno stile di vita e declinarlo alle necessità delle nuove generazioni.

Protagonisti di TEMPO saranno il cantante e sassofonista reggae, jazz e ska Marco Furio Forieri, il fondatore del Venezia Hardcore Festival Samall Ali ed il collettivo musicale Opificio.

TEMPO sarà realizzato da marea.world, uno studio di storytelling con base tra New York e Venezia, e sarà diretto dal regista brasiliano Filipe Zapelini. Una selezione di riprese sarà realizzata con il supporto di Xiaomi 12 Pro (qui trovate la nostra recensione di Xiaomi 12 Pro).

”Il Venezia FC è ambasciatore per la città di Venezia” ha detto Ted Philipakos, Chief Brand Officer della squadra. ”TEMPO è un progetto sviluppatosi naturalmente all’interno di una più ampia missione volta a celebrare l’eredità culturale unica della città, a dar voce alle sue personalità e organizzazioni più importanti, e a rinforzare, così facendo, una narrativa che presenti Venezia come città viva”.

”Dare spazio alla creatività e voce alle comunità sono due dei pilastri fondamentali che muovono Xiaomi. Ancora una volta, il Venezia FC ci ha dato l’opportunità di andare in questa direzione, dando prova di essere una realtà unica nel panorama sportivo e culturale del paese, con un progetto innovativo che ha incluso Xiaomi 12 Pro nell’esecuzione di alcune scene più dinamiche” ha concluso Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.