Yahoo e Neistat lanciano le loro alternative a Snapchat

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Negli ultimi mesi molte società hanno provato ad acquistare Snapchat, il famoso servizio di messaggistica istantanea che è molto popolare tra i teenager, ma nessuna di queste è riuscita a chiudere l'operazione. Ecco perchè le compagnie si stanno attrezzando per sviluppare internamente le possibili alternative al servizio.

Yahoo e la celebrità di YouTube, Casey Neistat, hanno lanciato su iOS Beme e Livetext. La prima è un'app che permette di comunicare tra persone attraverso brevi video. L'app inizia a registrare filmati di quattro secondo quando si copre il sensore, come mostrato nel filmato presente in calce. Ad esempio basta avvicinare il telefono al petto per iniziare la registrazione.
Il filmato sarà disponibile per un tempo abbastanza lungo, dopo di che svanirà nel nulla e non potrà essere più recuperato. Neistat ha detto al New York Times che il suo team ha progettato l'applicazione nel modo più semplice possibile.
Livetex, invece, è più convenzionale, ma il funzionamento è simile alle altre. In questo caso la conversazione inizia quando si invia un messaggio di testo ad un amico, e nel momento in cui il destinatario lo apre, la fotocamera registrerà una sorta di filmato in formato GIF. La compagnia ha lavorato duramente per rinnovare il proprio servizio di messaggistica istantanea.