Yahoo inizia a testare gli annunci di ricerca di Google

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Yahoo e Microsoft sono rivali nel mercato dei motori di ricerca, ma nonostante ciò si stanno comunque muovendo per cooperare. Secondo quanto riportato dal New York Times, Yahoo starebbe testando gli annunci di ricerca di Google in un piccolo numero di computer desktop e dispositivi mobili.

Il tutto è stato scoperto da Aaron Wall, il quale ha visto nei risultati di ricerca gli annunci pubblicitari di Bing e Google quando ha usato diversi browser. Entrambe le parti hanno confermato il tutto al New York Times, ma Yahoo nel dire che sta al lavoro per creare le migliori esperienze in assoluto per i propri utenti attraverso dei piccoli test, non ha diffuso molti dettagli sulla partnership siglata.
Yahoo e Microsoft hanno rivisto la loro partnership decennale nel mese di Aprile, e lo stesso voleva fare anche Google, ma l'affare è stato stroncato sul nascere nel 2008 a causa di alcune normative relative alla concorrenza rievocate dall'Antitrust. Non è chiaro al momento che tipo di accordo abbiano le due parti. Il Dipartimento di Giustizia non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito a questa potenziale collaborazione.