Yahoo: l'11 Aprile verrà fatta chiarezza sul futuro

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La situazione economica di Yahoo non è delle migliori. Il motore di ricerca non sta attraversando un periodo positivo e gli investitori continuano ad effettuare pressioni sull'amministratore delegato Marissa Mayer.

Il futuro della compagnia però sarà più chiaro solo dopo l'11 Aprile, dal momento che entro questa data tutte le aziende interessate all'acquisto delle attività web della società, o delle sue quote di partecipazione come quelle di Alibaba, dovranno presentare le prime offerte prima di iniziare le trattative.
Lo riporta il Wall Street Journal, secondo cui Yahoo avrebbe anche chiesto ai potenziali investitori delle informazioni dettagliate sui possibili affari, come ad esempio i modi attraverso cui verrà finanziato l'affare.
E' chiaro che questi asset potrebbero interessare a molte compagnie, ma sono poche le società in grado di sostenere affari del genere dal momento che si tratta di affari molto costosi.
Questa operazione è stata annunciata nel mese di Febbraio dal CEO, che aveva anche rivelato un taglio del personale di 1.700 posti di lavoro.