YotaPhone 2 si aggiorna ad Android 5.0 Lollipop

di

Lo YotaPhone 2 si differenzia dalla maggior parte degli smartphone presenti sul mercato a causa delle tecnologie che include. Il cellulare, infatti, sfoggia ben due display: uno sulla parte frontale ed uno posteriore, con quest'ultimo che utilizza la tecnologia e-ink che riduce il consumo della batteria.

Quest'oggi il produttore ha annunciato il lancio di Android 5.0 Lollipop sul dispositivo, che non porta solo le classiche caratteristiche tecniche incluse nel nuovo sistema operativo, ma anche delle novità molto interessanti: ad esempio lo schermo posteriore ora supporta Facebook, Instagram ed il feed di Twitter, il che rende ancora più facile ed immediato l'utilizzo.
Ma le novità non terminano certo qui, perchè YotaPhone 2 arriverà negli Stati Uniti nel mese di Luglio attraverso InidieGoGo: il crowdfunding renderà disponibile il cellulare nel mercato a stelle e strisce probabilmente ad un prezzo che varierà tra i 650 ed i 700 Dollari.
Nel Regno Unito ed Europa, invece, il prezzo è stato diminuito: Oltremanica costa 440 Sterline (da 555 Sterline) mentre nel resto del Vecchio Continente è passato da 699 a 599 Euro.
Lo schermo frontale di YotaPhone 2 è AMOLED da 5 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel, mentre il posteriore da 4,7 pollici con risoluzione di 960x540 pixel. Il processore invece è uno Snapdragon 800 con 2 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da una lente posteriore da 8 megapixel, invece.