YouTube arriva su Sky Q Black e Platinum tramite smartphone e tablet

YouTube arriva su Sky Q Black e Platinum tramite smartphone e tablet
di

Il pacchetto di Sky Q Black e Premium si arricchisce con un'ulteriore novità. Molti utenti infatti stanno segnalando che l'ultimo aggiornamento per i decoder ha introdotto la possibilità di lanciare l'app dedicata alla piattaforma di streaming di Google direttamente tramite un dispositivo mobile.

Il funzionamento riprende quello di Chromecast ed altri dongle per lo streaming. Basta infatti aprire l'app e cliccare sull'icona presente in basso a destra, che raffigura appunto il mirroring. In questo modo, cliccando sul dispositivo associato sarà possibile vedere i filmati di YouTube direttamente sul televisore.

La feature è compatibile con iOS ed Android, e consente di utilizzare lo smartphone e tablet come un vero e proprio telecomando per gestire la riproduzione dei filmati.

Si tratta di un'aggiunta senza dubbio importante, che si rivelerà utile per coloro che intendono guardare i filmati dei propri youtuber preferiti direttamente sul televisore tramite Sky Q. Non è escluso che in futuro la pay tv possa includere anche un'applicazione dedicata, al fianco di quella dedicata a DAZN, ma almeno al momento bisognerà accontentarsi di questo modo, che è già in uso da tempo su dongle come quello del colosso dei motori di ricerca.

Ovviamente è compatibile anche la riproduzione filmati in 4K, mentre l'HDR non sembra essere compatibile.