YouTube cambia veste: in arrivo tante modifiche all'interfaccia grafica

YouTube cambia veste: in arrivo tante modifiche all'interfaccia grafica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo quanto riportato da 9to5Google, nelle ultime settimane YouTube avrebbe testato un’importante riprogettazione della sua interfaccia grafica, con una serie di novità che stanno lentamente approdando sugli schermi degli utenti.

Su Safari per iPad, ma anche sulla versione desktop su browser, nella fattispecie, è stato spostato il tab “Esplora” sulla parte sinistra dello schermo, mentre sotto il campo “cerca” sono stati inseriti dei pulsanti a forma di pillola che permettono di filtrare i contenuti per argomenti.

Ad alcuni utenti, invece, le miniature dei filmati ora appaiono con i bordi arrotondati, sia in homepage che nei risultati di ricerca.

Su desktop il tema scuro ora è effettivamente nero e non grigio, mentre il campo di ricerca è anch’esso a forma di pillola con i bordi arrotondati ed è anche stato aggiornato il carosello degli argomenti. In calce proponiamo alcuni screenshot acquisiti da 9to5Google che mostrano il prima ed il dopo. A quanto pare però anche YouTube Music su Android starebbe abbracciando queste modifiche.

Non è chiaro quanti utenti stiano godendo già di queste novità: è però altamente probabile che Google stia effettuando dei test a campione solo con alcuni gruppi di persone per ottenere il maggior numero di feedback prima di procedere con il lancio pubblico su vasta scala.

Nella settimana che si sta per chiudere, è arrivata un’interessante ricerca sull’impatto del pulsante dislike su YouTube.

FONTE: 9to5google
Quanto è interessante?
6
YouTube cambia veste: in arrivo tante modifiche all'interfaccia grafica