YouTube ha cancellato il Rewind del 2020: è la prima volta che accade

YouTube ha cancellato il Rewind del 2020: è la prima volta che accade
di

Per quanto negli ultimi anni i Rewind di YouTube non si siano esattamente fatti un buon nome, questa iniziativa accompagna gli utenti della piattaforma di Google sin dal 2010. A qualcuno dispiacerà, dunque, che l'azienda abbia ufficialmente deciso di cancellare il Rewind relativo al 2020, anche se ci sono dei buoni motivi.

In particolare, stando anche a quanto riportato da The Verge, il team di YouTube ha pubblicato su Twitter un breve messaggio mediante il quale avverte gli utenti della piattaforma che quest'anno non ci sarà alcun Rewind per via di ciò che è accaduto nel corso del 2020. L'azienda lo descrive come "un anno differente" e al team di YouTube "non è sembrato giusto procedere come se niente fosse".

In ogni caso, per concludere il suo messaggio, la società afferma che, nonostante tutto, quest'anno particolarmente duro è stato reso migliore dalle buone azioni svolte dagli utenti, tra cui ovviamente rientrano quelli della piattaforma. Tuttavia, il 2020 non avrà il suo Rewind. Vi ricordiamo che tra i video più popolari dell'iniziativa, non esattamente per i giusti motivi, c'è il video del 2018, che ha ricevuto un gran numero di pollici giù.

Per il resto, rimanendo in casa YouTube ma spostando l'attenzione su qualcosa di più allegro, vi ricordiamo che recentemente "Baby Shark" è diventato il video più visto della piattaforma.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
5
YouTube ha cancellato il Rewind del 2020: è la prima volta che accade