YouTube e i film gratis apparsi dal nulla: ecco quali sono

YouTube e i film gratis apparsi dal nulla: ecco quali sono
di

YouTube ha recentemente aggiunto molti film gratuiti alla sua piattaforma, senza pubblicizzare in alcun modo l'arrivo di questi contenuti. Non è chiaro il motivo dietro alla scelta dell'azienda, ma andiamo a vedere insieme quali sono le novità in casa YouTube.

Ebbene, come riportato anche dai colleghi di TechCrunch, la piattaforma di Google ora dispone di circa 100 film visibili in modo completamente gratuito, come se si trattasse di normali video. Ovviamente la pubblicità non manca, ma è un compromesso a cui gli utenti hanno dimostrato di poter tranquillamente scendere.

Tra la miriade di film disponibili in modo gratuito, troviamo "Rocky", "The Terminator", "Il signore dello zoo", "Agente Cody Banks" e "La rivincita delle bionde". Nonostante questo, al momento sembra che la "promozione" non sia ancora attiva in Italia e riguardi solamente gli Stati Uniti d'America. Infatti, questi film sono ancora disponibili a un prezzo a partire da 2,99 euro.

Non sappiamo se questi contenuti verranno resi gratuiti anche in Europa. Il vantaggio di poter vedere film su YouTube è innegabile, vista l'ottimizzazione e la facilità d'uso della piattaforma di proprietà di Google. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte dell'azienda. Nel frattempo, vi invitiamo a consultare il catalogo di film acquistabili su YouTube.

YouTube e i film gratis apparsi dal nulla: ecco quali sono