YouTube Kids disponibile su Android ed iOS

di

Come già annunciato qualche giorno fa, YouTube ha da poco messo a disposizione degli utenti YouTube Kids, che si prepone l'obiettivo di mettere a disposizione dei più giovani un'esperienza utente pulita ed in grado di soddisfare anche le esigenze dei genitori, che l'hanno chiesta a gran voce. L'interfaccia grafica è molto semplice: il tutto è diviso per categorie: Musica, Apprendimento, Esplorazione e Show, ed in ognuna di questi sarà possibile vedere contenuti provenienti da DreamWorks TV, Jim Henson TV, Mother Goose Club, Talking Tom and Friends, ed altri canali ad essi edicati.

I genitori avranno a disposizione diversi controlli parentali: è possibile impostare un timer che farà chiudere in automatico l'app dopo un tot di tempo, ma sono anche presenti impostazioni per l'audio ed i contenuti. Può inoltre essere disattivata la ricerca, per permettere ai bambini di visualizzare solo ciò che è disponibile nella pagina principale.
L'applicazione, rispetto a quanto riferito qualche giorno fa, è disponibile anche sull'App Store di iOS, oltre che ovviamente su Android

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0