YouTube lancia un messenger interno per la propria app mobile

di

I commenti solo il fulcro di YouTube, dato che permettono agli utenti di discutere sui temi trattati nei filmati. A partire da oggi nella piattaforma di condivisione video è presente una sorta di messenger interno, battezzato Native Sharing, che consente di conversare on testo, foto e link direttamente all'interno dell'app mobile di YouTube.

Sarà anche possibile condividere un video con gli amici. La caratteristica al momento è limitata ad un ristretto numero di utenti, e quelli che vi possono accedere sono in grado di i invitare gli amici alle conversazioni, permettendo loro quindi poter godere della nuova funzione.
Il motivo per cui YouTube ha scelto di lanciare questa applicazione è molto semplice: Google spera di aumentare le condivisioni dei filmati, ma vuole anche che gli utenti pensino che l'applicazione sia una specie di hub in cui trascorrere del tempo, e non semplicemente per visualizzare i filmati.
YouTube sta ampliando quanto più possibile i propri servizi, anche alla luce dell'aumento della concorrenza, rappresentata da Amazon.