YouTube: un miliardo di ore di streaming video al giorno

di

YouTube ha annunciato che quotidianamente gli utenti guardano oltre un miliardo di ore di video sulla piattaforma di condivisione, il che equivale a più di 100.000 anni di riprese, suddivisi tra i milioni di utenti iscritti al servizio e sparsi in tutto il mondo.

La società ha annunciato questo importante dato attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale nella giornata di ieri, in cui ha specificato che il traguardo è stato raggiunto l’anno scorso. YouTube ora ha rivelato che ora si sta concentrando sul tempo trascorso dagli utenti a guardare i filmati piuttosto che sulle visite segnate dal contatore, in quanto questo approccio permette di ottenere un riscontro più preciso sull’opinione delle persone sui filmati.
Nonostante ciò, però, la piattaforma non è esente da problemi: alcuni degli editor più famosi stanno minacciando la cancellazione dei loro canali, ed il servizio a pagamento YouTube Red stenta ad attirare abbonati, come confermato dal fatto che ad oggi sono iscritte solo 1,5 milioni di persone.
Per YouTube, quindi, la sfida più importante sarà diversificare il prodotto per evitare di cadere nella spirale che ha già attanagliato Twitter.