YouTube: la modalità notturna sta arrivando anche su Android

YouTube: la modalità notturna sta arrivando anche su Android
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Google continua a migliorare l'esperienza d'uso offerta dall'app di YouTube: dopo aver aggiornato le immagini di anteprima dei video, rendendole di formato edge-to-edge, ora nel mirino del colosso c'è la modalità notturna.

L'arrivo di questa nuova feature era stata annunciata a marzo, ed era destinata a debuttare prima su iOs; ora invece sono gli utenti Android a riceverla per primi.

YouTube ha già aggiornato lo scorso anno il suo sito web, rendendo disponibile la modalità "dark" anche su desktop. L'introduzione di questa funzionalità è stata accolta in modo positivo dalla community, ed è sempre stata considerata una delle più richieste ed utilizzate. Stando a 9to5Google, il rollout del nuovo update è iniziato ieri, e probabilmente raggiungerà la maggior parte del resto degli utenti entro le prossime settimane.

La nuova modalità notturna può essere attivata e disattivata dalle impostazioni dell'app. Nel frattempo, oltre all'arrivo di questa nuova funzione, Google sta cercando di rivedere leggermente il modo in cui viene usata la sua piattaforma dedicata ai video: l'azienda sta testando una nuova sezione, denominata "Esplora", che permette di scoprire nuovi filmati e canali interessanti. L'algoritmo che governa questo sistema tiene conto della tipologia di contenuti che gli utenti sono soliti cercare o guardare, e cerca di proporre nuovi video "in linea" con i gusti delle persone.

YouTube: la modalità notturna sta arrivando anche su Android