YouTube Music per Android ed iOS esce dalla fase beta

di

YouTube Music è il figlio di Youtube Music Key, il servizio musicale basato su sottoscrizione lanciato come beta limita nello scorso novembre. L'applicazione è adesso uscita dalla beta, sia per Android che per iOS.

La nuova app ha una vasta collezione musicale, la quale attinge ovviamente dal sito più grosso di video sharing al mondo. Essa è gratis e si presta meglio a scoprire nuova musica rispetto a YouTube stesso, in quanto consiglia dei brani raccomandati e delle playlist basate sulla propria cronologia e molto altro.

L'obiettivo di YouTube è quello di creare una sorta di "playlist infinita" che tiene gli utenti ancorati al servizio per più tempo possibile. Questo è tentato appunto dal sistema delle appena menzionate raccomandazioni, che provano ad indovinare il brano che potrebbe piacere all'utente e farglielo ascoltare come prossimo.

YouTube Music è un servizio legato a YouTube Red, che offre un'esperienza senza pubblicità e con la possibilità di ascoltare i brani offline a 9,99 dollari al mese.