YouTube nasconderà i "non mi piace" per alcuni utenti: è ufficiale

YouTube nasconderà i 'non mi piace' per alcuni utenti: è ufficiale
di

Il mondo del Web è alla costante ricerca di un equilibrio. Infatti, se da una parte ci sono miriadi di aspetti positivi, dall'altra ce ne sono di negativi, visti determinati comportamenti da parte degli utenti. Arriva in questo contesto la scelta da parte di YouTube di nascondere i "non mi piace" per alcune persone.

In particolare, stando anche a quanto riportato da Engadget e come annunciato dalla stessa YouTube su Twitter, la piattaforma ha deciso di effettuare, a partire dalle prossime settimane, un test che coinvolgerà un numero ristretto di utenti. Non è chiaro con quale criterio verranno scelti i "partecipanti". Tuttavia, se prossimamente vedrete sparire i "non mi piace", almeno siete a conoscenza del fatto che non si tratta di un bug.

In ogni caso, non verrà nascosto il pulsante "Non mi piace", ma solamente il numero dei dislike relativi ai video. Infatti, come potete vedere nell'immagine presente in calce alla notizia, la nuova interfaccia che YouTube utilizzerà per questa fase di test dispone ancora dell'apposito tasto. Per il resto, anche se sparirà pubblicamente per alcuni utenti, i Content Creator dovrebbero riuscire a visualizzare il dato relativo ai "non mi piace" direttamente da YouTube Studio.

La scelta del team dietro la nota piattaforma deriva dal feedback ricevuto dai creatori di contenuti, che hanno lamentato "campagne di dislike" e altri comportamenti non propriamente piacevoli per il "benessere" della community e di chi ha fatto di YouTube un lavoro.

YouTube nasconderà i 'non mi piace' per alcuni utenti: è ufficiale