YouTube ora supporta il live streaming a 60fps

di

YouTube punta sempre di più al mercato del live streaming e dei live gameplay, e lo fa ampliando l'offerta e le funzionalità messe a disposizione degli utenti.

Oggi, la compagnia tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, ha annunciato una nuova funzionalità che farà sicuramente felici i giocatori, i quali a partire da ora potranno effettuare dirette in streaming ad un framerate di 60 frame al secondo. Si tratta di una feature ancora nelle fasi sperimentali, e sarà disponibile solo sui browser compatibili con HTML5. YouTube codificherà in automatico i formati 720p60 e 1080p60 per renderli compatibili con i dispositivi che non riescono a gestire tale velocità.
E' per la piattaforma di condivisione video un ennesimo passo in avanti verso la completa modernizzazione del servizio: ad esempio qualche mese fa i gestori hanno annunciato delle funzioni che permetteranno agli sviluppatori di riavvolgere un filmato durante le dirette ed andare avanti a doppia velocità per rimettersi in pari. Funzioni nuove sono state anche messe a disposizione dei produttori, in collaborazione con Elgato ed Xsplit