YouTube, PewDiePie nella bufera dopo aver indossato una Croce di Ferro

di

PewDiePie è ancora nella bufera. Dopo aver annullato la donazione all'ADL, l'organizzazione benefica che combatte l'antisemitismo, lo svedese è nuovamente al centro delle critiche per una felpa indossata nel video in cui annunciava proprio la retromarcia.

In molti infatti hanno fatto notare a Kjellberg che sulla maglia era presente la Croce di Ferro, un simbolo storicamente associato al nazismo. PewDiePie, alla luce della crescente pressione dei suoi follower, ha deciso di rispondere e fare chiarezza sulla questione.

Lo youtuber ha precisato che il simbolo in questione non era una Croce di Ferro, tanto meno associata al nazismo. Si trattava invece della Croce di Bolnisi, simbolo nazionale della Georgia ed utilizzato anche da altre personalità del mondo dell'entertainment.

"La gente era sicura si trattasse di una croce nazista, ed ha iniziato ad attaccarmi senza contare che al suo fianco ci fossero dei personaggi georgiani. E' un simbolo che ho indossato molte volte in precedenza sul mio canale, e gli unici che hanno commentato con entusiasmo sono stati i cittadini georgiani" ha affermato Kjellberg. Insomma, tanto fumo per nulla. Evidentemente il contenuto del video ha spinto molti a criticare anche l'abbigliamento.

PewDiePie, come abbiamo avuto modo di raccontarvi su queste pagine, è diventato il primo youtuber a raggiungere 100 milioni di iscritti.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
8