14
Speciale Videogiochi
Unreal Engine 5.2: una bomba procedurale e fotorealistica

Di recente potreste aver sentito fare riferimento all'aumento di prezzo relativo a una sottoscrizione legata a YouTube, vedendo di mezzo delle cifre un po' diverse rispetto a quelle che usualmente si vedono da noi. Potreste dunque esservi chiesti a cosa si fa effettivamente riferimento ed è insomma bene fare chiarezza.
Ebbene, come riportato anche da The Verge e MacRumors, nonché come ufficializzato mediante il profilo Twitter di YouTube TV, il prezzo di quest'ultimo abbonamento è stato incrementato da 64,99 dollari al mese a 72,99 dollari al mese. Il tutto è stato annunciato spiegando che i costi per i contenuti sono aumentati e che YouTube sta continuando a investire ulteriormente nella qualità del servizio, ma che dopo 3 anni si è reso necessario un incremento.
Ma a cosa si fa riferimento? YouTube TV è un servizio legato agli Stati Uniti d'America, che non risulta disponibile in Italia. Si tratta dunque di questioni estere, che non coinvolgono il nostro Paese. Più precisamente, l'abbonamento coinvolto offre agli spettatori statunitensi l'accesso a un ampio numero di contenuti televisivi, che risultano visibili in diretta e on demand. Inoltre, viene offerta la possibilità di accedere a una funzione DVR basata sul cloud, che permette agli utenti di registrare quanto vogliono vedere.
Per il resto, come potete approfondire direttamente mediante il portale ufficiale di YouTube TV, l'offerta include oltre 100 canali in diretta, ma c'è anche molto altro. Si tratta insomma di un abbonamento ampio, che cerca per certi versi di inserirsi tra la classica offerta televisiva e il mondo dello streaming. Ribadiamo, però, che per ora il servizio non risulta disponibile in Italia.
An update for our members. As content costs have risen and we continue to invest in our quality of service, we’ll be adjusting our monthly cost, after 3 years, from $64.99/mo to $72.99/mo, in order to bring you the best possible TV service.
— YouTube TV (@YouTubeTV) March 16, 2023
Altri contenuti per YouTube
Contenuti più Letti