YouTube potenzia le pubblicità: inserito il tasto "compra" negli annunci prima dei video

di

Google fa un ulteriore passo in avanti nell'aumentare i guadagni generati dalla propria piattaforma di condivisione video, YouTube, che grazie alla pubblicità è una delle fonti principali di guadagno per il motore di ricerca.

L'ultimo obiettivo che si è preposto Big G è di permettere agli utenti di effettuare acquisti mentre guardano i video. Come? Inserendo un tasto nelle pubblicità che vengono mostrate prima del caricamento dei filmati, all'interno delle quali è stato inserito un tasto “compra” che reindirizza le persone ai siti web ufficiali dei vari venditori.
Questa mossa conferma ancora una volta le indiscrezioni lanciate qualche giorno fa dal Wall Street Journal, secondo cui Google vorrebbe includere una funzione simile anche nei risultati della ricerca, ed infatti si parla già di alcuni accordo stretti con diversi venditori per includere i loro prodotti nel motore di ricerca.
La società di Mountain View, comunque, ha affermato che questo nuovo formato pubblicitario è stato al momento accettato da Sephora e Wayfair, ma sarà discrezioni degli inserzionisti scegliere quali tipi di immagini da mostrare e soprattutto se inserire o no il tasto “compra”. 

Quanto è interessante?
0