YouTube ha premiato T-Series e PewDiePie con un nuovo award

YouTube ha premiato T-Series e PewDiePie con un nuovo award
di

Lo scorso 7 Settembre YouTube ha annunciato sul proprio account ufficiale Twitter di aver creato una nuova targa e riconoscimento per i canali che supereranno i 100 milioni di iscritti. Si chiama Red Diamond Creator Award, e prende il nome da uno dei diamanti più rari, che ha un costo elevato se acquistato in gioielleria.

YouTube, al contempo, ha annunciato che ad oggi gli unici due canali che hanno diritto al riconoscimento sono T-Series e PewDiePie, che negli ultimi mesi si sono dati battaglia all'ultimo iscritto. PewDiePie, nello specifico, passerà alla storia per essere il primo youtuber ad aver raggiunto tale traguardo, sebbene l'abbia superato circa tre mesi dopo il concorrente T-Series. Le differenze sono ovviamente da ricercare nella gestione stessa dei canali: PewDiePie è visto da molti come l'ultimo baluardo del vecchio YouTube in quanto propone video prodotti in casa e filmati in maniera amatoriale.

T-Series, dal suo canto, è un contenitore di filmati e proposte multimediali, e rappresenta per i più critici la direzione che intende prendere YouTube con la piattaforma.

Le due fazioni si sono sfidate anche con toni aspri, ed il meme "Subscribe to PewDiePie" ha fatto capolino anche al Super Bowl grazie ad alcuni fan dello svedese che hanno acquistato dei posti ad-hoc per trasmettere il messaggio anche in TV.