YouTube pubblica Rewind 2018, gli utenti non apprezzano: 7mln di dislike

di

Come di consueto a fine anno, ed a distanza di qualche giorno dalla pubblicazione della classifica dei video più visti in Italia del 2018, YouTube ha pubblicato "Rewind 2018", il video che conclude il 2018 della piattaforma di condivisione video.

Il filmato, visualizzabile come sempre in apertura di notizia, ha come protagonista l'attore Will Smith, che introduce il mix di musica ed immagini che hanno spopolato sulla piattaforma nei 365 giorni che si stanno per concludere.

Gli utenti però evidentemente non hanno apprezzato il video, come dimostrano i 6,9 milioni di dislike, che si scontrano con "solo" 1,9 milioni di like, a fronte di 90 milioni di visualizzazioni. Si tratta del filmato con il maggior numero di non mi piace della storia di YouTube, un record segnati a nemmeno una settimana dalla pubblicazioni.

Le lamentele principali di quest'anno sono che i principali creatori di video, tra cui Logan Paul e PewDiePie, non sono stati inseriti nel video celebrativo. La scelta probabilmente è dettata dal fatto che i due sono stati al centro di alcune gravi controversie che evidentemente non hanno gettato in buona luce YouTube.

Tra le altre lamentele figura quella che nel filmato sarebbero presenti troppi elementi di Fortnite, ma anche in questo caso la scelta è ineccepibile in quanto si è trattato del gioco-fenomeno dell'anno.

Girando sul web molti utenti non hanno esitato a definire l'edizione 2018 di YouTube Rewind la peggiore di sempre.