YouTube Rewind 2018 entra nella storia: è il video con più dislike della piattaforma

di

Record negativo per YouTube Rewind 2018, il filmato di fine anno pubblicato dalla piattaforma di condivisione video qualche giorno fa e di cui vi avevamo ampiamente parlato su queste pagine.

Come osservato dai colleghi di The Verge, il filmato è ufficialmente entrato nella storia della creatura di Google, essendo diventato il video con più dislike della storia. Nel momento in cui stiamo scrivendo, YouTube Rewind 2018 ha 9,9 milioni di pollici giù, rispetto ai 2,1 milioni di like. Il tutto a fronte di 119.959.214 di visualizzazioni.

Fronte dislike, il filmato ha superato anche "Baby" di Justin Bieber, che resta comunque in seconda posizione nella lista dei video che hanno attirato più antipatie.

Le motivazioni per cui è stata condotta una vera e propria campagna d'odio contro il video sono tante, ed anche youtuber famosi come Marques Brownlee hanno pubblicato filmati in cui spiegano le loro ragioni e si scagliano contro i creatori del video.

Secondo molti utenti, una delle ragioni principali per cui il video sarebbe stato bocciato sarebbe ricercare nel fatto che "non riflette a pieno i trend dell'anno", a differenza di quanto fatto negli scorsi anni quando gli YouTube Rewind non erano stati unanimemente promossi, ma comunque non avevano attirato una quantità così elevata di critiche.