YouTube: rimossi 7,8 milioni di video in 3 mesi, pubblicato il rapporto sulla trasparenza

YouTube: rimossi 7,8 milioni di video in 3 mesi, pubblicato il rapporto sulla trasparenza
di

YouTube ha pubblicato dei dati particolarmente interessanti legati ai video che hanno violato le norme della piattaforma nel corso degli ultimi mesi, che a quanto pare sono stati molti.

L'annuncio è arrivato tramite un post pubblicato sul blog ufficiale di YouTube (rapporto sulla trasparenza), dove si legge:"In precedenza abbiamo spiegato come la tecnologia sta aiutando i nostri team umani di revisione a rimuovere i contenuti con velocità e volume che non sono raggiungibili solamente facendo lavorare delle persone. Trovare tutti i contenuti che violano le norme di YouTube è una sfida immensa, ma riteniamo che questa sia una delle nostre principali responsabilità e siamo concentrati sul continuo lavoro per la rimozione di questi contenuti prima che vengano ampiamente visualizzati.

  • Da luglio a settembre 2018, abbiamo rimosso 7,8 milioni di video
  • L'81% di questi video è stato rilevato per la prima volta dalle macchine
  • Di quelli rilevati dalle macchine, il 74,5% non ha mai ricevuto una singola visualizzazione

Quando rileviamo un video che vìola le nostre Linee guida, lo rimuoviamo e inviamo un avvertimento al canale. Chiudiamo interi canali se sono dedicati alla pubblicazione di contenuti vietati dalle nostre Norme della community o contengono una singola e grave violazione [...]. La stragrande maggioranza dei tentativi di abuso proviene da malintenzionati che cercano di caricare spam o contenuti per adulti: oltre il 90% dei canali e oltre l'80% dei video che abbiamo rimosso nel settembre 2018 sono stati rimossi per violazione di questo tipo di norme".

FONTE: YouTube
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

YouTube: rimossi 7,8 milioni di video in 3 mesi, pubblicato il rapporto sulla trasparenza