YouTube rivede la pubblicità: due annunci di seguito, ma meno frequenti

YouTube rivede la pubblicità: due annunci di seguito, ma meno frequenti
di

Google e YouTube hanno annunciato, attraverso un post sul blog ufficiale, che presto la pubblicità legata alla piattaforma di streaming video verrà rivista.

In particolare, la società californiana ha fatto sapere che verranno riprodotti due annunci pubblicitari in sequenza. Gli utenti di YouTube dovranno quindi sorbirsi degli ads più lunghi, che però verranno mostrati loro con minor frequenza. Insomma, non dovrebbe cambiare molto a livello di esperienza d'uso, anche se questa decisione potrebbe far comunque storcere il naso ad alcuni utenti.

L'obiettivo di Google è chiaramente quello aumentare l'user engagement e di conseguenza massimizzare gli introiti. La società californiana ha dichiarato di aver analizzato attentamente le abitudini dei suoi utenti e di aver fatto questa scelta in base ai dati in suo possesso. "Perché questa soluzione ha senso? Perché quando gli utenti vedono due annunci in una pausa, è meno probabile che vengano interrotti dagli annunci in un secondo momento. Infatti, gli utenti riscontreranno fino al 40% di interruzioni in meno da parte degli annunci in una singola sessione. [...] Questa nuova esperienza, che è stata avviata [...] quest'anno [...], mira a soddisfare le preferenze degli spettatori continuando ad aiutare gli inserzionisti a connettersi con i loro più importanti segmenti di pubblico", si legge nel post ufficiale.

FONTE: Google
Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

YouTube rivede la pubblicità: due annunci di seguito, ma meno frequenti