YouTube rivoluziona la trasmissione alla TV con una novità incredibile

YouTube rivoluziona la trasmissione alla TV con una novità incredibile
di

Mentre Google ha annunciato di voler introdurre le pubblicità negli YouTube Shorts, la popolare piattaforma rossa per l'intrattenimento si prepara a rivoluzionare l'esperienza della trasmissione ad altri dispositivi dallo smartphone.

Infatti, la compagnia ha annunciato che introdurrà a breve nuove funzionalità legate proprio alla comunicazione tra il pannello del salotto e quello nel palmo della mano in modo da mantenere costantemente sincronizzati i due dispositivi.

Le nuove funzionalità consentiranno di utilizzare il proprio smartphone iOS o Android come "companion" di quanto viene trasmesso a schermo, consentendoci di interagire con i commenti, mettere like o iscriversi ai canali di cui stiamo trasmettendo i contenuti. In questo modo, contrariamente a quanto accade oggi, si potrà avere una maggiore profondità di interazione con i nostri creator preferiti anche guardandoli su un pannello più grande.

Finora, infatti, una volta connessi alla TV, l'esperienza veniva interamente demandata al dispositivo e al suo telecomando, tagliando fuori, di fatto, lo smartphone dall'equazione, eccezion fatta per volume e comandi di navigazione.

Ora, invece che un semplice telecomando, lo smartphone diventerà una costola della nostra televisione e potremo finalmente goderci i nostri video confrontandoci con gli altri utenti. La più grande svolta, a questo proposito, potrebbe arrivare proprio lato live streaming, dove interagire tramite TV non era esattamente il massimo.

Nel frattempo, vi ricordiamo questa nuova feature di YouTube per saltare le parti più noiose dei video.

FONTE: techcrunch
Quanto è interessante?
4