YouTube sorpassa l'audience della tv tradizionale

di
Cambio epocale negli Stati Uniti, secondo una ricerca condotta da Nielsen. Secondo quanto rivelato da uno studio, infatti, negli Stati Uniti d'America l'audience di YouTube avrebbe sorpassato in maniera netta quello delle tv tradizionali, e non c'è da stupirsi se tutto ciò nel giro di qualche anno dovesse succedere anche nel nostro paese.

Secondo lo studio, infatti, nella fascia d'età che va tra i 18 ed i 49 anni, la piattaforma di condivisione video targata Google ha un audience superiore a qualsiasi emittente televisiva: in prima serata infatti su YouTube viene raggiunto da più pubblico rispetto ai dieci programmi più visti del continente.
Numeri che non possono che far piacere a Google, che a giudicare da alcuni rumor avrebbe in programma il lancio di un servizio simile a Netflix, battezzato YouTube Unplugged, su cui i dirigenti sarebbero al lavoro da tempo per chiudere gli accordi con i principali network televisivi del paese, tra cui Viacom, NBC Universal e Twenty-First Century Fox.