YouTube: T-Series ha superato PewDiePie.. per otto minuti

di

Poco prima dell'effetto scaturito dalla presenza di Elon Musk nel Meme Review, lo scettro di canale con più iscritti di YouTube era passato a T-Series, il principale concorrente di PewDiePie.

A svelare il retroscena i colleghi di Social Blade, la piattaforma specializzata nella misurazione dei vari canali ed account social.

Lo scorso 22 Febbraio, per otto lunghi minuti T-Series ha avuto più iscritti di PewDiePie. "Per circa otto minuti, T-Series ha avuto più iscritti di PewDiePie. La distanza massima tra i due canali è stata di 2.000 iscritti" ha confermato un rappresentante di Social Blade a Dexerto.

La situazione poi è tornata nei ranghi classici degli ultimi tempi ed il canale dello youtuber svedese ha recuperato terreno, complice anche la presenza dell'amministratore delegato di SpaceX e Tesla che ha fatto aumentare il distacco tra i due account. Nel momento in cui stiamo scrivendo, PewDiePie è avanti a T-Series di circa 64.000 iscritti, ma la distanza è diminuita rispetto al weekend, quando aveva raggiunto un massimo di 100.000.

La breve sconfitta di Kjellberg è praticamente passata inosservata a gran parte degli utenti, ma potrebbe essere un campanello d'allarme per PewDiePie, nonostante stia comunque tenendo testa alla piattaforma indiana, per un lasso di tempo superiore anche alle più rosee aspettative.

Lo stesso PewDiePie, qualche giorno fa ha pubblicato un filmato in cui ammetteva la breve sconfitta.