YouTube taglia il budget per le produzioni originali? Un competitor in meno per Apple

YouTube taglia il budget per le produzioni originali? Un competitor in meno per Apple
di

Nel giorno in cui Apple si appresta a presentare il servizio di streaming televisivo, Bloomberg pubblica una notizia che qualora dovesse essere confermata avrebbe dell'incredibile. YouTube infatti avrebbe tagliato il budget stanziato tempo fa per le produzioni originali ed avrebbe anche cancellato due spettacoli originali.

Si tratta del thriller fantascientifico Origin e la commedia Overthinking with Kat & June, ma non è tutto perchè a quanto pare la piattaforma di condivisione video di Google non avrebbe più alcuna intenzione di produrre altri spettacoli e contenuti originali di fascia alta, a favore di altri segmenti di qualità.

Al quadro si aggiungono le dichiarazioni arrivate lo scorso mese di Novembre da parte del Chief Business Officer di YouTube, Robert Kyncl, il quale aveva affermato che molti dei suoi spettacoli originali attualmente disponibili su YouTube Premium, presto potranno essere visti gratuitamente da tutti.

A questo punto c'è molta incertezza intorno alle serie ed il futuro della piattaforma. Il successo più grande, Cobra Kai, ovvero un reboot di Karate Kid, dovrebbe tornare con una terza stagione che secondo Bloomberg potrebbe essere vista da tutti in maniera del tutto gratuita.

Non sappiamo se il tutto rientri in una riorganizzazione interna della divisione o meno, ma qualora YouTube dovesse tirarsi fuori, la guerra dello streaming perderebbe un competitor molto importante anche a livello monetario.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
6