YouTube: via la monetizzazione da tutti i video su Momo

YouTube: via la monetizzazione da tutti i video su Momo
di

E' di qualche giorno fa la notizia sulla Momo Challenge e la presunta presenza del mostro in video di Fortnite e Peppa Pig, poi smentita rapidamente dai gestori di YouTube che hanno bollato il tutto come "bufala virale".

Negli ultimi giorni molte agenzie di stampa, tra cui CBS, ABC, CNN e Fox hanno caricato sui rispettivi canali ufficiali YouTube dei filmati che mostravano proprio la spaventosa creatura di Keisuke Aisawa, sospettata di promuovere l'autolesionismo.

I gestori della piattaforma di video hosting, parlando con The Verge hanno confermato di aver eliminato la monetizzazione da qualsiasi tipo di filmato riguardante Momo e la presunta Momo Challenge, a causa della violazione delle linee guida del sito. In alcuni video, come quello caricato dalla CBS, prima della riproduzione appare anche un avviso, come quello che vi mostriamo in calce.

La novità ha interessato anche youtuber popolari come Philip DeFranco, che aveva parlato della questione in un filmato di qualche giorno fa ed aveva già preannunciato azioni di questo tipo.

La compagnia, nell'ottica attraverso cui mira a rendere la piattaforma più adatta alle famiglie e gli inserzionisti, ha ribadito che continuerà ad agire con tutti i mezzi in proprio possesso contro i creatori che violano le politiche volte a danneggiare la community.

YouTube: via la monetizzazione da tutti i video su Momo