YouTuber condivide il video di un cadavere, poi si scusa. Logan Paul nella bufera

di

Logan Paul, uno degli youtuber più famosi del mondo, nel corso delle ultime ore è stato al centro di una violenta polemica dopo che ha condiviso sul proprio canale ufficiale un video che mostrava il ritrovamento del cadavere di un suicida in Giappone.

La polemica è montata rapidamente, al punto che si sono mosse molte celebrità e VIP, molti dei quali hanno addirittura chiesto a Google di intervenire sulla questione.

Logan Paul infatti è molto famoso nell'universo digitale, e vanta un canale su YouTube con oltre 15 milioni di iscritti, oltre che una linea d'abbigliamento a suo nome. Il filmato, rapidamente rimosso dopo le numerose polemiche, era stato ripreso ad Aokigahara, una foresta giapponese, nota a molti per i numerosi suicidi avvenuti al suo interno.

Il video a quanto pare era intitolato "abbiamo trovato un cadavere nella Foresta dei Suicidi in Giappone", e mostrava un corpo esanime a terra (offuscato). Nel giro di ventiquattro ore è stato visto da più di un milione di persone, prima della rimozione.

Il corpo, inquadrato da Paul ed i suoi amici, sembrava a tutti gli effetti quello di un uomo che si era impiccato. L'elemento che ha fatto storcere il naso a tutti è rappresentato dal zoom effettuato dallo YouTuber con la telecamera, ed il fatto che abbia oscurato solo il viso.

Paul ha risposto attraverso una nota pubblicata sul proprio account ufficiale Twitter, che però non hanno placato le polemiche. Aaron Paul, la star di Breaking Bad, si è scagliato pesantemente contro lo youtuber attraverso il proprio account Twitter, affermando senza mezzi termini che quanto fatto dallo stesso è "disgustoso", mentre Sophie Turner, l'attrice famosa per il suo ruolo di Sansa Stark in Game of Thrones, l'ha definito "un idiota".

Nel frattempo sul web è partita una petizione per chiedere a Google di chiudere il canale.