Lo youtuber MrBeast ce l'ha fatta: TeamTrees pianterà 20 milioni di alberi

Lo youtuber MrBeast ce l'ha fatta: TeamTrees pianterà 20 milioni di alberi
di

A poco più di due mesi dal lancio, la raccolta fondi TreamTrees ha raggiunto il suo obiettivo. Nella giornata di ieri infatti Mr.Beast ha annunciato che con qualche giorno d'anticipo rispetto alla tabella di marcia, sono stati raccolti 20 milioni di Dollari per piantare altrettanti alberi.

TeamTrees ha osservato che la campagna di beneficenza è stata supportata da oltre mezzo milioni di donatori, oltre che da alcuni ricchi benefattori della Silicon Valley.

Centrale per il raggiungimento dell'obiettivo è stata la sponsorizzazione di alcuni degli youtuber più famosi al mondo, tra cui Mark Rober (8,7 milioni di iscritti), Guava Juice (14,6 milioni), Marques Brownlee (9,5 milioni), Smarter Every Day (7,4 milioni), Ninja (22,4 M), Jacksepticeye (22,9 M) e tanti altri.

La Silicon Valley è stata fondamentale in termini di apporto monetario: l'amministratore delegato di Tesla e SpaceX, Elon Musk, ha donato 1 milione di Dollari, mentre il CEO di Shopify Tobi Lutke 1.000.001 Dollari. Il collega di Twitter, Jack Dorsey, complessivamente ha fatto due donazioni: una da 150mila ed un'altra da 200mila Dollari. Anche la CEO di YouTube, Susan Wojcicki ha donato 200mila Dollari alla campagna, ed ha anche realizzato un video con MrBeast per sostenere la causa.

Gli alberi inizieranno ad essere piantati a Gennaio 2020, con termine previsto "entro e non oltre Dicembre 2022". La maggior parte di questi saranno localizzati nei parchi nazionali degli Stati Uniti.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
6