Yusaku Maezawa promette 10.000 Dollari a 100 persone a caso, il tweet è da record

Yusaku Maezawa promette 10.000 Dollari a 100 persone a caso, il tweet è da record
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il miliardario giapponesi Yusaku Maezawa, che è stato scelto da Elon Musk per il primo viaggio spaziale, ha battuto il record per il maggior numero di retweet nel corso dell'ultimo fine settimana. Il 43enne, che utilizza Twitter con il nickname YouSuck2020, ha promesso denaro gratis a cento persone selezionate a caso.

Attenzione però: il requisito minimo per partecipare a questo particolare contest era di retwittare il messaggio e seguire l'account YouSuck2020.

Il tweet è stato ritwittato da oltre 5 milioni di account, ed il motivo è facilmente intuibile: Mezawa ha infatti promesso di regalare 1 milione di Yen a 100 persone, l'equivalente di circa 10.000 Dollari per ogni vincitore.

Inutile dire che il conteggio dei followers di Maezawa è salito alle stelle ed è passato da 501 mila a 5,48 milioni di followers, il tutto in un fine settimana.

Il messaggio inoltre è entrato nella storia della piattaforma di microblogging, superando quello dell'adolescente americana di nome Carter Wilkrson che nel 2007 cercava di ottenere delle pepite di pollo gratis per tutta la sua vita. Wilkerson ha collezionato 3,55 milioni di retweet e nonostante abbia mancato l'obiettivo di 18 milioni di retweet, ha comunque ottenuto le sue pepite gratis.

Il patrimonio di Maezawa è di 2 miliardi di dollari, ottenuto fondando siti di vendita al dettaglio come Zozotown e Start Today.

I vincitori del concorso saranno annunciati via messaggio privato. Il tweet da retwittare è quello che trovate in calce: il termine ultimo è oggi, 7 Gennaio 2019. Buona fortuna!

FONTE: Gizmodo
Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it