Z-Nation: la seconda stagione in prima assoluta su AXN Sci.-Fi dal 6 Gennaio

di

Il 6 gennaio sarà una vera e propria “festa” per tutti gli appassionati di zombie, con l’inizio della seconda stagione di Z Nation, la serie action-adventure made in USA che ha rivoluzionato il genere.

La nuova stagione sarà in prima visione assoluta per l’Italia solo su AXN Sci-Fi - il canale di Sony Pictures Television dedicato alla fantascienza (in esclusiva su Sky, canale 134) - con un doppio episodio a partire da mercoledì 6 gennaio alle 21.

La seconda stagione promette di essere ancora più spettacolare, ancora più emozionate, ancora più folle della prima. Dopo la sorprendete chiusura della prima stagione, che ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso, riprende il viaggio di Warren (Kellita Smith) e soci, ora alle prese con nuove varietà di zombie; nel frattempo alcuni personaggi lasceranno la scena, ma nuovi protagonisti si uniranno all'apocalisse, come il misterioso cacciatore di taglie chiamato Vasquez (Matt Cedeño), che diventerà gradualmente un membro della squadra. Inoltre, il gruppo avrà una nuova nemesi, Escorpion, (Emillo Rivera) il leader di un cartello della droga superstite. Riusciranno i nostri eroi a ritrovare Murphy (Keith Allan) e riprendere il loro viaggio verso la salvezza?

Serie TV ideata dall’eclettica casa di produzione The Asylum, già artefice dell’action-horror di culto Sharknado, Z Nation ha saputo fin da subito distinguersi per la sua capacità di reinterpretare in maniera originale e ironica, il ruolo degli zombie nell’immaginario collettivo, tanto da ritagliarsi uno spazio tutto suo nel cuore degli amanti del genere sia in USA che in Italia.

Il lancio è sostenuto da una campagna di marketing, che prevede accanto alla promozione in TV (formati teaser da 10 secondi, di lancio da 30 secondi sia sul network AXN che in cross promotion sui canali Sky) anche una forte presenza online, con un piano editoriale dedicato su Facebook e Twitter, che coprirà le fasi teaser, lancio e ongoing e che sarà supportato da investimenti in video sponsored su Facebook e promoted video su Twitter.

Anche durante la seconda stagione, ogni mercoledì sera il pubblico potrà commentare live ogni episodio di Z Nation con l’hashtag #ZNationITA sui profili ufficiali di Facebook (AXN SCI-FI Italia) e Twitter (@AXNSCIFIItalia).

L’intera seconda stagione sarà disponibile su Sky On Demand e Sky Go.