ZTE presenta Spro Plus

INFORMAZIONI SCHEDA
di

ZTE ha presentato, in occasione della conferenza in corso al Mobile World Congress, il nuovo Spro Plus, uno smartphone che si rivolge principalmente a tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo resistente e con poche pretese.

Il dispositivo include uno schermo Quad HD da 8,4 pollici AMOLED, due altoparlanti da quattro watt Dolby prodotti da Harman, e microfoni con un raggio di registrazione di 5 metri, oltre ovviamente ai moduli di connettività WiFi, Bluetooth, GPS ed LTE. La batteria è da ben 12.1aH, e per ricaricarla richiede dalle tre alle quattro ore.
Il cellulare dispone anche di un proiettore in grado di proiettare immagini a risoluzione di 1280x800 e 500 lumen su una superficie che può raggiungere i 120 pollici, a seconda della distanza ovviamente.
In commercio ci saranno due varianti diverse, una con processore Snapdragon 801 ed un'altra con Snapdragon 625, entrambe con 3 gigabyte di RAM e storage interno da 32 o 128 gigabyte, espandibile tramite microSD fino a 2 terabyte. Il tutto accompagnato da Android Marshmallow.
Lo Spro Plus arriverà nei negozi in tre diverse colorazioni: oro, argento e nero, ma negli Stati Uniti almeno inizialmente sarà disponibile solo la variante Wi-Fi only, che sarà seguita “più avanti nel corso dell'anno” da quella con LTE.