Zuckerberg e Chan creano un team per la gestione delle iniziative filantropiche

di

L’amministratore delegato di Facebook, e la moglie Priscilla Chan, hanno promesso che daranno via tutte le loro ricchezze, e si sono preposti un obiettivo molto ambizioso per le loro iniziative filantropiche: curare tutte le malattie.

A quanto pare, i due hanno assunto un responsabile tecnico per la loro società, si tratta di Brian Pinkerton, che sarà CTO della Chan Zuckerberg Initiative.
Questo vuol dire che Pinkerton, di fatto, aiuterà i due a decidere come dare via i loro soldi, e non è escluso che nei prossimi mesi anche altre persone si aggregheranno alla squadra. La Chan Zuckerberg Initiative proprio lo scorso mese ha annunciato le proprie intenzioni di investire 3 miliardi di Dollari nel giro dei prossimi dieci anni per finanziare la ricerca allo scopo di combattere e curare tutte le malattie.
Pinkerton ha affermato che si occuperà del reclutamento di sviluppatori per le applicazioni mobili che saranno messe a disposizione degli scienziati e che si baseranno sul deep learning. L’obiettivo è costruire algoritmi e modelli per aiutare la ricerca scientifica avanzata.
Chiaramente l’obiettivo di Zuckerberg è di raggiungere il traguardo nel giro di 50 anni almeno, quindi i primi risultati di questo progetto saranno tangibili solo tra 10-20 anni.