Zuckerberg è a Roma ed ha già incontrato Renzi e Papa Francesco

di

Come ampiamente preannunciato, Mark Zuckerberg è arrivato questa mattina a Roma per la sua prima visita “ufficiale” nel nostro paese. Il primo incontro della giornata l’ha tenuto, ovviamente, con il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, con cui si è trattenuto anche a pranzo a Palazzo Chigi.

Nel pomeriggio, invece, toccherà agli studenti della Luiss, con cui terrà una sessione di Q&A presso l’auditorium principale dell’ateneo.
Questa mattina, il giovane programmatore ha pubblicato una foto che lo ritraeva insieme ad un amico nella zona del Colosseo, alle prese con una sessione di jogging. “E’ bello essere tornato a Roma! Abbiamo iniziato la giornata con una corretta intorno al Circo Massimo ed il Colosseo. E’ bellissimo correre su queste strade piene di storia che hanno gettato le basi per l’urbanizzazione” ha scritto sulla propria pagina ufficiale Zuckerberg, il quale qualche minuto fa ha pubblicato un’altra fotografia insieme a Papa Francesco.
Priscilla ed io abbiamo avuto l’onore di poter incontrare Papa Francesco in Vaticano, a cui abbiamo portato la nostra ammirazione nei confronti del messaggio che porta in tutto il mondo e dei modi attraverso cui lo diffonde.
Abbiamo anche discusso dell’importanza che riveste nella società moderna la connessione delle persone, specialmente in quelle parti della Terra in cui l’accesso ad internet è limitato o assente. Gli abbiamo regalato un modello di Aquila, una sonda solare che dovrà portare la connessione d internet in tutti i posti in cui non è presente. Abbiamo anche parlato della Chan Zuckerberg Initiative.
E’ stato un incontro che non dimenticherò mai” si legge sempre sulla pagina ufficiale di Zuckerberg.